Prevediamo le peggiori intenzioni d’attacco
Da 20 anni ci occupiamo di ricercare e testare soluzioni di sicurezza in ambiente ostile per elevare gli standard di sicurezza


Battista Biggio (fondatore Pluribus One) al MIT Tech Review di Parigi
Siamo nati in un laboratorio universitario.
Di cui manteniamo il metodo di ricerca rigorosamente fedeli all’approccio scientifico.
Questo ci ha permesso di concentrarci su ciò che serve davvero nel settore della sicurezza informatica indipendenti da vincoli commerciali.
Ecco perché siamo stati i primi nel campo dell’Adversarial Machine Learning, l’ultima frontiera nel campo della sicurezza informatica.
I nostri algoritmi sono stati utilizzati da importanti aziende nazionali e in tanti progetti europei.
ICML Test of Time Award 2022
Prestigioso premio internazionale riconosciuto a Battista Biggio, co-fondatore di Pluribus One, per l’articolo scientifico: “Poisoning Attacks Against Support Vector Machines”
L’International Conference on Machine Learning (ICML) assegna il Test of Time Award agli articoli scientifici che hanno ottenuto il maggiore impatto sulla comunità scientifica nei dieci anni successivi alla loro presentazione ad ICML. Prestigiosi i predecessori: ricercatori di Amazon Research, Harvard University, Facebook Research, Google Brain.

Uno degli attacchi informatici più famosi che abbiamo risolto
Il Super Bot che faceva 6 milioni di richieste al giorno per la Playstation
I nostri progetti internazionali
I fondatori di Pluribus One hanno grande esperienza nel coordinamento di progetti di ricerca e sviluppo in sicurezza informatica, pattern recognition, machine learning e aree di ricerca correlate, finanziati nell’ambito dei programmi quadro di ricerca europei (FP6 – FP7 – Horizon2020)

AIDA – Artificial Intelligence and advanced Data Analytics for Law Enforcement Agencies
La potenza e la versatilità di Seer Box al servizio delle forze dell’ordine Europee: AIDA fornirà una piattaforma di analisi di dati descrittiva e predittiva, basata su Intelligenza Artificiale e Machine Learning, e un insieme di tool per la prevenzione, il rilevamento, l’analisi e la lotta contro la criminalità informatica e le attività terroristiche. La piattaforma farà affidamento su ricerca di frontiera, analisi di Big Data e tecniche di apprendimento profondo (Deep Learning).

TESTABLE – TestabiliTy Pattern-driven Web Application Security and Privacy Testing
Un progetto in cui Pluribus One riversa tutte le sue conoscenze sull’Adversarial Machine Learning nell’ambito della protezione di applicazioni e servizi Web, competenze che hanno portato allo sviluppo di Seer Box. TESTABLE propone di introdurre all’interno del ciclo di sviluppo del software nuove metriche per quantificare i rischi di sicurezza e privacy ad esso connessi. Pluribus One è responsabile all’interno del progetto dello use case per la valutazione delle performance dei Web Application Firewall.

AssureMOSS – Assurance and certification in secure Multi-party Open Software and Services
Il progetto AssureMOSS affronta il problema dei software open-source e delle supply-chain. Larga parte del software sviluppato oggigiorno, si avvale di componenti sviluppati da terze parti che vengono integrati senza un processo di certificazione e ricertificazione continua e sicura. Il progetto si propone di attuare il passaggio dalla valutazione della sicurezza basata sui processi a quella basata sugli artefatti, supportando tutte le fasi del ciclo di vita continuo del software (progettazione, sviluppo, implementazione, valutazione e backup).