Prevediamo le peggiori intenzioni d’attacco
Da 20 anni ci occupiamo di ricercare e testare soluzioni di sicurezza in ambiente ostile per elevare gli standard di sicurezza
Battista Biggio (fondatore Pluribus One) al MIT Tech Review di Parigi
Siamo nati in un laboratorio universitario.
Di cui manteniamo il metodo di ricerca rigorosamente fedeli all’approccio scientifico.
Questo ci ha permesso di concentrarci su ciò che serve davvero nel settore della sicurezza informatica indipendenti da vincoli commerciali.
Ecco perché siamo stati i primi nel campo dell’Adversarial Machine Learning, l’ultima frontiera nel campo della sicurezza informatica.
I nostri algoritmi sono stati utilizzati da importanti aziende nazionali e in tanti progetti europei.
Processo certificato ISO 27001
Seer Box è stato progettato e sviluppato seguendo un processo certificato ISO 27001, il rigoroso standard internazionale per la gestione della sicurezza delle informazioni che garantisce un elevato livello di affidabilità e conformità
Uno degli attacchi informatici più famosi che abbiamo risolto
Il Super Bot che faceva 6 milioni di richieste al giorno per la Playstation
I nostri progetti internazionali
I fondatori di Pluribus One hanno grande esperienza nel coordinamento di progetti di ricerca e sviluppo in sicurezza informatica, pattern recognition, machine learning e aree di ricerca correlate, finanziati nell’ambito dei programmi quadro di ricerca europei (FP6 – FP7 – Horizon2020)
APPTake- Uptake of Innovative APPlication Security Solutions
Progetto finanziato dall’Unione Europea (Digital Europe Programme) – GA number 101128082
APPTake implementa un portfolio di soluzioni sostenibili per la sicurezza delle applicazioni web based attraverso l’adozione di pratiche DevSecOps da parte delle PMI europee, al fine di aumentare le loro capacità di cybersecurity. Il progetto mette a disposizione un marketplace che favorisce l’interazione tra fornitori e fruitori di soluzioni di cybersecurity, rendendo disponibili le soluzioni sviluppate dai technology provider coinvolti.
TESTABLE – TestabiliTy Pattern-driven Web Application Security and Privacy Testing
Un progetto in cui Pluribus One riversa tutte le sue conoscenze sull’Adversarial Machine Learning nell’ambito della protezione di applicazioni e servizi Web, competenze che hanno portato allo sviluppo di Seer Box. TESTABLE propone di introdurre all’interno del ciclo di sviluppo del software nuove metriche per quantificare i rischi di sicurezza e privacy ad esso connessi. Pluribus One è responsabile all’interno del progetto dello use case per la valutazione delle performance dei Web Application Firewall.
La visione di CyberSuite è quella di affrontare le sfide prevalenti nei servizi di cybersecurity semplificando la progettazione, la configurazione, l’implementazione e la gestione di questi servizi, in particolare per le PMI che non dispongono di risorse dedicate alla cybersecurity. L’obiettivo generale è quello di colmare le lacune del mercato creando un marketplace facilmente accessibile per i servizi di cybersecurity su misura per le PMI, promuovendo la semplicità e l’accessibilità in materia di sicurezza, privacy e fiducia di alto livello. Un altro aspetto fondamentale è garantire la perfetta integrazione e interoperabilità tra diversi strumenti e servizi di cybersecurity all’interno di una piattaforma unificata, creando un ecosistema in cui queste soluzioni collaborino efficacemente. Sono previste misure di supporto sia per l’offerta che per la domanda, che comprendono una fase di maturità e integrazione delle soluzioni e una dimostrazione su larga scala che coinvolge quattro utenti finali di diversi settori. Questo approccio, che utilizza una strategia ibrida online ed in presenza, mira a coinvolgere partner commerciali e clienti.
NERO – advanced cybersecurity awareness ecosystem for SMEs
Progetto finanziato dall’Unione Europea (Digital Europe Programme) – GA number 101127411
NERO è un ecosistema avanzato di Cybersecurity composto da cinque framework interconnessi, che offre un programma di Cybersecurity Awareness, finalizzato allo sviluppo di una cultura della sicurezza informatica.
Le soluzioni sviluppate in NERO saranno convalidate in tre casi d’uso dimostrativi in diversi ambiti: migliorare la sicurezza dei dati dei pazienti nel settore sanitario attraverso strumenti di cybersecurity; rafforzare la resilienza della catena di approvvigionamento attraverso la consapevolezza della cybersecurity nel settore dei trasporti e della logistica; aumentare la sicurezza finanziaria attraverso una maggiore consapevolezza degli strumenti di cybersecurity.